La società Archeòtipo s.r.l. (composta da docenti universitari e ricercatori in archeologia da tempo attivi nella rievocazione e in archeologia sperimentale) è in grado di organizzare presso le strutture del Parco o in altre location (vie e piazze di borghi e paesi) un tipico mercato medievale di XIII secolo.
Esperti reenactors (ricostruttori storici) basandosi su ricerche storiche, archeologiche ed iconografiche, riprodurranno abiti, attrezzature ed ambienti di alcune tipiche botteghe artigianali medievali, agendo, indossando abiti storici e utilizzando esclusivamente repliche di oggetti antichi, come se si trovassero nell’epoca ricostruita regalando al pubblico una full immersion in un mondo ormai passato.
Così, un falegname che sta levigando una tavola, una tessitrice che sta preparando il telaio o un soldato che si addestra all’uso delle armi, diventano, oltre che uno spettacolo, ricche fonti di informazioni per chiunque sia interressato, dal ricercatore al semplice curioso.
Per maggiori informazioni, conoscere i costi e per richiedere un preventivo personalizzato non esitare a contattarci telefonando al 392 9279400, scrivendo a info@parco-poggibonsi.it o utilizzando il form sottostante.